giovedì 14 maggio 2026

ti sto pensando

 

quando sono così
e non mi va di far niente
guardo le nuvole
alla finestra
fisso lontano
 
ti sto pensando
a navigare il cielo
e raccogliere magari
sui campi grigi
di pioggia
un ricordo
 
mi basta
per tirare avanti
fino a sera
quando cominciano
quelle ombre
a bussare piano sull’uscio
forte tra le tempie
 
ci sarà anche la tua
ed esco
sul tramonto
a gonfiare le vele
sui campi di fieno
 
mi porterà il vento
sai
profumi della vita
che torna
dal grembo di questa terra
dove riposi
e
voglio trovare pace
 infine
 
le braccia colme di radici
i nostri cuori
a germogliare
assieme



 

Nessun commento:

Posta un commento

la partita

  consumando ruggine i cardini al cancello sento cigolare nelle vertebre il tempo   adesso che le stagioni e tante sono trascorse alla schie...