venerdì 26 maggio 2023

la mia carezza ( Laura )

 


Non gettare la tua dolce anima,


Mai,


Perché non si sa se
e da chi verrà raccolta.


Chiudi gli occhi e pensa,
prova a fermare l'impeto della tua realtà.
Prova ad immaginare d'essere una carezza
una carezza che arriva
con la sua affettuosa ironia.
Anche se giunge dal freddo senza confini

Anche se arriva dal fondo dell’oceano
essa ha il potere di bruciarti il sangue.


Ora apri gli occhi.


Anche se non puoi vedermi
sappi che sei la mia carezza

E stai bruciando in me….

( LAURA )





2 commenti:

  1. a posto della carezza...mi sta bruciando il silenzio, la mancanza, l'assenza tua, e la mia anima è un deserto che brucia ...ma per sempre ti sarò grato per queste parole dettate da una straordinaria impossibile palpitante voglia d'amare, e rimango l'ultimo pezzo di strada a voltarmi indietro tutte le volte che mi sento chiamare....

    RispondiElimina
  2. ""possa battere il tuo cuore oltre il mio
    per raccontare d'un sogno
    a chi non c'era
    e il tuo pensiero libero
    ancora e più in là
    galoppare
    alta la criniera
    per i voli
    che tengo ancora
    sul comodino accesi
    maledetto il tempo
    e la paura di volare
    che l'hanno offesi ""
    *
    ....le tue più belle e nobili parole sgorgate d'un cuore che ha saputo sempre amare, posso solo sussurrare una stupida parola, il mio grazie...non sono stato alla tua altezza, e chiedere perdono adesso è tardi...

    RispondiElimina

la prima stella

  ero fermo tanto tempo fa lungo lo steccato   il tramonto davanti a tutto schermo    sui monti la prima stella tremula in cima ma nelle sta...