lunedì 15 aprile 2024

dalla Toscana all'Abruzzo !!


alla Toscana e all'Abruzzo, dal Senese all'Aquilano, terra di mia nonna materna, 
alla gente nobile di cuore e radici sacre di casa Zega
sussurro il mio GRAZIE !

mi hanno accolto sempre con affetto e sana amicizia, 
e oggi ripartendo dalla terra così splendida di Montaione in Toscana
dalla casa di Anna e Nicola ho pianto

con quanta malinconia e tutta la mia commozione
che dentro fiottava perchè dai figli e dalla figlie 
così splendide donne toscane 

io che non so pregare
ho alla guida sul ritorno diversamente pregato
in silenzio affinchè dalle persone anziane e sacre
alle giovani speranze possa un giorno
raccogliere storie e notizie e messaggi
e pagine più belle, 

perchè il racconto prosegua
e nel mio sangue possa sfogliare sempre al sole
d'un sorriso che mi hanno regalato sopportandomi...

grazie, posso dire con tutta la mia anima e la passione
che nutro ad ogni singola persona a ciascun nome 
e a tutti quelli che mi hanno aiutato a mettere 
in fronte come a stringere tra le rughe il sereno

perchè hanno aperto ogni stanza della loro casa
e i ventricoli d'un gran cuore ad un vecchio
così strano e assai molesto come me

allora Virgilio è qui a ripetere in silenzio
tanta ma tanta malinconia perchè già mi manca
la vostra compagnia !!!!

allora al Patriarca e alla Regina il mio imperituro abbraccio
forte forte e più forte ancora, 

a tutti voi che mi leggete grazie !


vir




1 commento:

  1. a Daniela e Rita e Cecilia e Carla e Roberto e Daniele e Monica e Tommaso e Sandro e Simone e Federica e Serena , e chissà quanti ancora, perdonatemi se dimentico, vi voglio bene e vi ringrazio di cuore per la vostra accoglienza sacra, ciao vir

    RispondiElimina

luce

  quanta posta ho ricevuto d'uno sguardo e letto ogni tua riga fino all'ultimo messaggio intesa perfetta in quei fari accesi per l...