giovedì 11 gennaio 2024

non mi innamoro più

 

così stupido
adesso chiedere
di non dimenticarmi
se non ho mai
amato davvero
come volevi

soltanto oggi
capisco d'essere stato
cieco
credendo solo al bastone
che ora affonda
nella disperazione

e non mi innamoro più
ma di chi
e per cosa
se rimango da solo
la sera sulla porta
in attesa
dell'ultima corriera

un convoglio d'ombre
tu capofila
un treno per via
che al fanale
scappa di tremare

forse sono ali bruciate
che insistono al fumo
o nebbia di memoria
quando cerco la tua mano
e trovo una sedia
di paglia

per piangere un poco
quella dove sedevi stanca
e mi chiamavi
per nome

se la gente
mai finisce
di nominare
rimuginare
mormorare
d'un uomo

dietro le persiane
nascosta a mirare

con occhi di corpo
bassa e nana


Nessun commento:

Posta un commento

la sera che viene

    è donna antica con la brocca in testa portando ristoro alle mie attese   così dolce e tenera all'incontro la sera che viene   nello ...